LA COSA PIU' IMPORTANTE PER DIVENTARE UN TECNICO DI SUCCESSO

LA COSA PIU' IMPORTANTE PER DIVENTARE UN TECNICO DI SUCCESSO

Sono tanti gli aspetti importanti da tenere presente per raggiungere il successo in odontotecnica e soprattutto per mantenerlo. 

Uno dei più importanti credo che sia la curiosità. Senza di essa ti siedi sugli allori e tendi a fermarti e a perdere terreno sulla corsa frenetica che fai ogni giorno insieme ai tuoi concorrenti per accaparrarti quel vantaggio competitivo che ti permette di differenziarti e di conseguenza ti permette di lavorare o di guadagnare qualcosa in più. 

Per questo penso che l'aggiornamento continuo sia fondamentale e oggi è anche più facile!

Sai perchè?

Presto detto.

Se stai leggendo questo articolo è perchè utilizzi molto internet e probabilmente lo usi per aggiornarti con le migliaia di video e di pubblicazioni che ci sono a portata di clic. Puoi approfondire tematiche particolari come l'implantologia o il cad cam, come puoi fare con il marketing e la comunicazione, anche se sono (o forse erano) meno attinenti al tuo lavoro specifico. Puoi anche scoprire le ultime novità e le  caratteristiche di nuovi prodotti e tecnologie. Altri canali sono i corsi, le relazioni con i colleghi, comunque importantissime, e le fiere.

Oggi le fiere però stanno perdendo il loro valore formativo per la forza dirompente del web come detto sopra, ma una su tutte va vista e visitata con il tempo necessario. Questa  è la IDS che ogni due anni raggruppa le migliori aziende del panorama dentale mondiale e di conseguenza una moltitudine di operatori: produttori, commerciali, dentisti e odontotecnici.

E' stato proprio durante l'ultima manifestazione di  Colonia che ho conosciuto Stefano Mazzarella, una brava persona e un bravissimo tecnico, forse qualche volta un po' troppo umile ma che sprizza simpatia ed che è stato uno dei primi a utilizzare la ceramica Reox Art Oral.

Approfitto  di questo post per farti vedere ed assaporare un gran bel lavoro di Stefano su telescopiche con AGC e naturalmente Art Oral KM.

buona visione!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie Stefano!!!

e buon viaggio verso il successo!!!

 

 

Condividi sui social
Commenta il post