The shape of the heart

The shape of the heart

Solo lui poteva tirare fuori un dente che è stato sotto la montagna per migliaia di anni e forse è la stessa roccia da dove è uscito il David.

Egli proviene dalla stessa terra che è stata di Michelangelo e di molti importanti artisti che hanno fatto la storia italiana.

Quando lo conosci  ti sembra calmo, buono e tranquillo, invece poi scopri che in un momento di pazzia prende l'automobile e va a scegliersi un pezzo di montagna da scolpire per fare qualcosa di eccezionale.

Di solito gli odontotecnici fanno i dentini con le manine e non ci salgono sopra per produrli.

E lui cosa fa?

Prende il suo tempo e incurante del meteo, con le sofferenze che gli procurano il caldo e il gelo e con l'aggiunta di tutta la polvere che si è mangiato,  ha creato il dente più grande che si sia mai visto,   fatto del marmo bianco di Carrara della sua terra.

Egli è artista, genio e conoscenza, mescolati in una contaminazione senza regole che danno origine alle idee storiche, alle quali l'essere umano medio non ha accesso.

Lo vedi proprio così, calmo calmo, sotto sotto come  la  lava che porta all'eruzione vulcanica che sprigiona  la magia dell'arte.

Lui è Giovanni Furno

 

Se non hai 11 minuti precisi non guardare adesso questo video. Prenditi il tuo tempo e fallo con calma. Vale la pena  assaporarlo lentamente, nel  giusto  momento.

Vedrai qualcosa di eccezionale, la fatica del lavoro spinta da grande passione, progettazione, regole, tecnica e tecnologia immerse nel pieno della natura. Pioggia, caldo , arcobaleni. 

Quello che non vedrai, è la magia dell'idea che ha dato la spinta:

l'uomo, l'artista, il genio, il mago.

La forma del suo cuore.

Grazie Giovanni!

Se ti piace lascia un commento qui sotto. Buona visione!

Condividi sui social
Commenta il post