Fabiano Bolzani - Italia

Fabiano Bolzani - Italia

Sensazioni uniche

Condividere momenti speciali con persone che hanno la passione e l'amore per la propria professione è qualcosa di sensazionale.

Ancora più sensazionale è il fatto di averle conosciute poche ore prima e che siano di nazionalità diverse tra loro, in quel breve lasso di tempo, diventa naturale, spontaneo discutere liberamente delle proprie esperienze, tecniche e idee come se fossero gli amici di sempre.

Succede quando si partecipa ad un corso ben congeniato…

Succede quando in quel corso si ha la possibilità di lavorare, esprimendo il proprio estro creativo attraverso un pennello, con una nuova ceramica che sai a priori che senz'altro è eccezionale…
perché l'attesa dei mesi intercorsi da quell’invito, ha creato intorno ad essa un'aurea molto particolare ed eccitante…

Succede quando è una premiere mondiale e tu sei li parte fattiva, determinante, ed è in quel preciso momento che trasformi i tuoi sogni in realtà, in attesa di una cottura che dimostri quanto valida sia la tua idea ed il materiale che stai usando…

Succede quando il padrone di casa è Klaus Muterthies.
Succede quando Klaus, senza nessuna remora mette sul piatto la sua tecnica di stratificazione frutto di un estro creativo, tecnica e conoscenza che poche persone al mondo  possono vantare.

Incredibile che questo maestro di eccezionale bravura, venga a chiedere cosa ne pensi del lavoro e se le sfumature ed i contrasti possano essere così naturali come tu, te li aspetti…

Sensazioni uniche che in tre giorni sono state ancor più amplificate da un gruppo di persone accumunate da un'unica parola, amore, amore per la propria professione, amore per quello che è il "bello", amore per il divertimento… amore per la vita! O forse, più semplicemente, queste  sensazioni uniche potrebbero essere spiegate solo con due parole: affinità elettive.

Grazie Luca per  tutto questo.

Fabiano

Condividi sui social
Commenta il post